Cosa Facciamo

Enerworks Europe si occupa di progettazione, installazione e realizzazioni di impianti ad energia pulita come ad esempio quelli fotovoltaici e solari termici.

La Enerworks Europe svolge servizi di consulenza in maniera altamente qualificata a soggetti sia pubblici che privati, si impegna nel diffondere la nuova cultura energetica promuovendo eventi e borse di studio in collaborazione con associazioni ed Atenei Italiani.Divisione chiave risulta quella della distribuzione e manutenzione di barriere protettive anti-urto in stabilimenti produttivi e stoccaggio.

La nostra passione e il nostro impegno garantiscono la massima professionalità e disponibilità.

Alcuni dei nostri prodotti

FV2SKY – La Pensilina Fotovoltaica

EnerWorks propone ai suoi clienti nuove soluzioni funzionali senza togliere nulla all’estetica. Ispirandosi ad un gusto decisamente Hi-tech ,viene presentata la nuova pensilina-parcheggio fotovoltaico, disponibile in varie soluzioni. Le colonnine di ricarica permettono la connessione di più veicoli ad uno stesso punto di produzione. E’ possibile l’integrazione di sistemi di accumulo per permettere la ricarica di bici elettriche e motorini anche di notte senza dover prelevare l’energia dalla rete.




Barriere protettive

Grazie alle barriere A-Safe è possibile offrire ai clienti una soluzione completa. Uno dei più gradi vantaggi è relativo ai costi di manutenzione rispetto alle classiche soluzioni in acciaio. I prodotti sono di tipo polimerico che flette in caso di impatto assorbendo l’energia dell’urto e tornando nella forma originale. Il materiale non ha necessità di verniciatura, viene stabilizzato ai raggi UV ed è adatto ad uso sia interno che esterno senza che si possano manifestare problemi relativi a ruggine o corrosione. Questo tipo di soluzioni sono rivolte a stabilimenti di produzione, stoccaggio e movimentazione merci, aeroporti, porti, cartiere etc.




Sistemi di accumulo

Il mondo del fotovoltaico prosegue la sua ascesa grazie alle nuove soluzioni per l’accumulo di energia attraverso batterie. Finalmente è possibile produrre la proprie energia e consumarla in qualsiasi momento della giornata, anche di notte. Questo tipo di soluzioni permettono un forte incremento della quota di autoconsumo consentendo degli ottimi risparmi nel tempo.






Servizi per il risparmio energetico

Enerworks Europe propone al cliente una serie di servizi indispensabili per studiare “la salute dell’edificio”. Attraverso prove non distruttive, sono raccolti i dati che vengono elaborati in modo da poter operare con interventi mirati che possano condurre ad un’efficace risparmio enegetico.

Analisi termografica

La termografia è una tecnica diagnostica non distruttiva che sfrutta il principio fisico secondo cui qualunque corpo abbia una temperatura maggiore dello zero assoluto (-273,14°C), emette energia sotto forma di radiazione infrarossa. Lo strumento che converte l’energia emessa da un corpo (sotto forma di onde elettromagnetiche infrarosse) in un segnale digitale è la termocamera. termografiaLa “visione dell’energia” rilevata con la termocamera viene rappresenta sotto forma di un’immagine a colori, grazie all’abbinamento di una palette di colori con una scala di temperature. L’immagine ottenuta non è altro che la mappatura termica superficiale dell’oggetto. Ecco che la termografia può essere intesa come uno strumento d’indagine non distruttivo, applicabile a qualsiasi settore. La termografia trova applicazione in vari ambiti e settori. Le perizie termografiche sono indagini efficaci per l’emissione di attestati di certificazione energetica attendibili in ambito di edilizia abitativa, case ed appartamenti.

Studio della trasmittanza attraverso flussimetro

Questo tipo di analisi rientra nel campo delle prove non distruttive. Si tratta di una prova molto utile al fine di determinare le soluzioni ottimali per rendere l’edificio conforme alle norme di certificazione energetica.